Gli operatori degli sportelli multifunzionali sono stati inseriti pienamente nelle attività proprie dei Servizi per l’Impiego della Regione Sicilia mediante convenzione tra l’Agenzia del Lavoro e gli Enti presso cui hanno reso la propria prestazione.

Focalizzando sulle figure degli Operatori degli Sportelli Multifunzionali, si tratta di soggetti che, per ricoprire il ruolo che svolgono, hanno sostenuto un corso-concorso: attraverso selezione su basi concorsuali con prove scritte e orali, sono stati ammessi alla partecipazione a corsi di formazione e riqualificazione, con esami finali, per figure come quelle di orientatore, integratore, progettista, tutor, valutatore.

Ciò posto è innegabile che il rapporto degli Operatori degli Sportelli Multifunzionali con la Regione abbia presentato precisi indici fattuali di soggezione e di subordinazione all’Amministrazione Regionale”.

Da questa delicata tematica prenderà l’avvio in data 7 febbraio 2017 un delicato confronto sul tema oggetto dell’incontro.

Si illustrerà il percorso normativo che riconosce pieno valore e rango costituzionale al servizio reso dagli operatori degli ex sportelli multifunzionali (diritto alla conversione, atteso il rapporto di appalto).

Non solo, verranno prospettate le soluzioni legali percorribili, tra cui, il ricorso collettivo al TAR Palermo, per violazione di legge da parte della Regione attesa l’interruzione di un servizio pubblico obbligatorio per Legge.

Sede dell’incontro:

ISTITUTO SENECA

Via Perpignano 13, 90145

 ORE 17:00

Spread the word. Share this post!

Comments (4)

  1. Sergio Zuccarello

    Rispondi

    Buongiorno Avvocato sono interessato a partecipare ma risiedo a Catania e mi é impossibile venire giorno 7 a Palermo; ha intenzione di svolgere altri incontri sul tema e, in ogni caso, come posso partecipare alle vostre iniziative giudiziarie? Grazie anticipate e Distinti Saluti.

  2. Alba Colavecchio

    Rispondi

    Vorrei essere informata sugli sviluppi della giornata informativa del 7 febbraio 2017 per gli sportelli multifunzionali.
    Purtroppo non posso esserci per motivi di lavoro.
    Grazie.

  3. Salvatore Daidone

    Rispondi

    Sarei interessato a partecipare alla vostra ,iniziativa legale compreso il ricorso al TAR. Non posso partecipare alla riunione perchè fuori sede. Fatemi sapere di cosa avete bisogno per inserirmi nel ricorso.
    Sono un ex dipendente dello IAL con la qualifica di Valutatore. Nella Busta paga ero inquadrato come Responsabile dei Processi.
    Tel. 328.8229037
    Distinti Saluti
    Salvatore Daidone

  4. Franco de marco

    Rispondi

    Vorrei essere informata sugli sviluppi della giornata informativa del 7 febbraio 2017 per gli sportelli multifunzionali.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.