RICORSO COLLETTIVO CONTRO L’ESCLUSIONE DAL CONCORSO ORDINARIO DI CUI AL DECRETO DIPARTIMENTALE PER DOMANDARE LA PARTECIPAZIONE ALLE SUCCESSIVE PROVE CALENDARIZZATE (TRA METÀ APRILE E SINO ALLA FINE DI MAGGIO 2022) – A-19 Filosofia e Storia.

PER CHI HA SVOLTO LA PROVA SCRITTA: Ricordiamo che la prova scritta –  computer-based – ha avuto una durata di 100 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi e gli ausili di cui all’articolo 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

A CHI È RIVOLTA L’INIZIATIVA LEGALE?

La nostra azione legale al TAR è rivolta a quanti hanno partecipato al concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria – A-19 Filosofia e Storia – risultando esclusi a seguito dell’espletamento della prova scritta (test a risposta multipla). Anche con punteggi inferiori a 60/100.

OBIETTIVO DELL’INIZIATIVA LEGALE.

Vedersi riconosciuto – prima “con riserva”, in seguito “a titolo definitivo” – il diritto ad essere ammessi alla successiva fase concorsuale “entro i termini ultimi delle già calendarizzate prove orali/pratiche”, eventualmente in coda ovvero, quale extrema ratio, predisponendosi apposite sessioni suppletive d’esame.

Nella specie: 

  • Domande con risposte non univoche. Possibile VIOLAZIONE DEL DIRITTO AD UNA VALUTAZIONE “EFFETTIVAMENTE MERITOCRATICA” E DEL DIRITTO ALLA PARITÀ DI TRATTAMENTO.

– Presenza di quesiti formulati erroneamente, con imprecisioni sia nel contenuto che nella forma anche in relazione a precisi riferimenti storici.

DOCUMENTI NECESSARI PER PARTECIPARE ALL’AZIONE:

  1. Copia della domanda di partecipazione concorsuale, con allegazione del pagamento della tassa.
  2. Copia dell’elaborato computerizzato, da cui è scaturita l’esclusione, scaricabile attraverso l’area personale della piattaforma concorsuale, istanze on-line.
  3. Copia del documento d’identità e del codice fiscale.

COSTI DELL’AZIONE COLLETTIVA:

150,00 PER LA FASE CAUTELARE E DI MERITO AL TAR.

Per informazioni e per ricevere una consulenza legale gratuita sulla tua posizione:

091.545808

Linea WhatsApp: 3348120803

Email: studiolegale.fasano@virgilio.it 

 

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *