Ricorso CARTA DOCENTE per tutti i docenti precari.
Aprile 12, 2022
RICORSO CARTA DOCENTI.
Maggio 3, 2022

Ricorso collettivo contro l’esclusione dal concorso ordinario, classe di concorso A019 – Filosofia e Storia- per essere ammessi con riserva alla prova orale.

Aprile 14, 2022

RICORSO COLLETTIVO CONTRO L’ESCLUSIONE DAL CONCORSO ORDINARIO DI CUI AL DECRETO DIPARTIMENTALE PER DOMANDARE LA PARTECIPAZIONE ALLE SUCCESSIVE PROVE CALENDARIZZATE (TRA METÀ APRILE E SINO ALLA FINE DI MAGGIO 2022) – A-19 Filosofia e Storia.

PER CHI HA SVOLTO LA PROVA SCRITTA: Ricordiamo che la prova scritta –  computer-based – ha avuto una durata di 100 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi e gli ausili di cui all’articolo 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

A CHI È RIVOLTA L’INIZIATIVA LEGALE?

La nostra azione legale al TAR è rivolta a quanti hanno partecipato al concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria – A-19 Filosofia e Storia – risultando esclusi a seguito dell’espletamento della prova scritta (test a risposta multipla). Anche con punteggi inferiori a 60/100.

OBIETTIVO DELL’INIZIATIVA LEGALE.

Vedersi riconosciuto – prima “con riserva”, in seguito “a titolo definitivo” – il diritto ad essere ammessi alla successiva fase concorsuale “entro i termini ultimi delle già calendarizzate prove orali/pratiche”, eventualmente in coda ovvero, quale extrema ratio, predisponendosi apposite sessioni suppletive d’esame.

Nella specie: 

  • Domande con risposte non univoche. Possibile VIOLAZIONE DEL DIRITTO AD UNA VALUTAZIONE “EFFETTIVAMENTE MERITOCRATICA” E DEL DIRITTO ALLA PARITÀ DI TRATTAMENTO.

– Presenza di quesiti formulati erroneamente, con imprecisioni sia nel contenuto che nella forma anche in relazione a precisi riferimenti storici.

DOCUMENTI NECESSARI PER PARTECIPARE ALL’AZIONE:

  1. Copia della domanda di partecipazione concorsuale, con allegazione del pagamento della tassa.
  2. Copia dell’elaborato computerizzato, da cui è scaturita l’esclusione, scaricabile attraverso l’area personale della piattaforma concorsuale, istanze on-line.
  3. Copia del documento d’identità e del codice fiscale.

COSTI DELL’AZIONE COLLETTIVA:

150,00 PER LA FASE CAUTELARE E DI MERITO AL TAR.

Per informazioni e per ricevere una consulenza legale gratuita sulla tua posizione:

091.545808

Linea WhatsApp: 3348120803

Email: studiolegale.fasano@virgilio.it 

 

ULTIME NEWS

VITTORIE RECENTI

Dicembre 15, 2022

Docenti istituti paritari: con sentenza comunicata il 7 dicembre 2022 i docenti di istituti paritari ottengono la condanna del Ministero: riconosciuto l’intero punteggio pre-ruolo paritario ai fini giuridici, economici e della ricostruzione di carriera. Nessuna prescrizione del diritto.